DESIGN del CORPO

DESIGN IN TESTA: I migliori consigli e trucchi di un esperto per le extension di capelli

Abbiamo chiesto a un’esperta di capelli i suoi migliori consigli e trucchi per le extension. E siamo rimasti sorpresi da ciò che abbiamo imparato!

Celebrità come Nicole Kidman, Angelina Jolie e Demi Moore possono sembrare avere capelli incredibili. Ma in realtà non è così.

Tutte e tre le donne hanno sperimentato un serio diradamento dei capelli nel corso degli anni, e probabilmente hanno una quantità significativa di capelli grigi, data la loro età. Quindi, come fanno i loro capelli a essere così sorprendenti? Beh, oltre ad avere ovviamente accesso ai migliori parrucchieri e coloristi del mondo, ci sono molti trucchi per far sembrare i capelli più pieni.

Quelli con i capelli molto sottili o l’alopecia useranno parrucche U part fatte con capelli veri. Queste sembrano così reali che sono a malapena distinguibili dai propri capelli reali. Ma se una stella ha i capelli ‘ok’, è altamente probabile che essi saranno utilizzando le estensioni dei capelli.

Infatti, le estensioni dei capelli sono diventate massicciamente popolari negli ultimi anni. Ci sono tutti i tipi di loro, che vanno da clip-in quelli si può fai da te, a perline, nastri e anche zip-lock estensioni dei capelli che sono meglio applicati da un esperto.

Il problema? A volte, sembrano super ovvio. E francamente, in questo caso, possono sembrare un po’ ridicolo. Questo è particolarmente vero se stai applicando le estensioni da soli.

Qui sotto, l’esperta di capelli Nicole Petty di Milk + Blush dà i suoi migliori consigli e trucchi per l’estensione dei capelli in modo da poter ottenere facilmente un look senza soluzione di continuità.

Design del corpo: esperta di infoltimento capelli extension

CONSIGLI PER EXSTENSIONS DA PAURA

  1. Prestare attenzione alla texture
    Quindi, hai trovato il colore perfetto e la lunghezza perfetta. Ma se non sai come usare correttamente le extension, potresti scegliere una texture che rende troppo evidente che stai indossando dei capelli che non sono i tuoi.

Assicurati di avere le estensioni tagliate nella tua acconciatura dopo che sono state montate per il look più naturale. Ottenere le estensioni a strati aiuterà a graduare i capelli in modo che non c’è così tanto di una linea dura tra i vostri capelli naturali e le estensioni. Un’acconciatura più dritta può spesso rendere le estremità smussate più evidenti quando si indossano le estensioni. Per questo motivo, potresti voler arricciare un po’ i tuoi capelli (e le estensioni) per farli fondere meglio.

  1. Il più spesso il meglio?
    Per quelli con i capelli spessi che stanno solo cercando di aggiungere un po’ di volume, avendo le estensioni più spesse renderà più facile nascondere qualsiasi scollamento dai tuoi capelli reali, soprattutto se i tuoi capelli sono più vicini alla lunghezza della spalla che le estremità delle estensioni.

Se stai stratificando il tuo trame, assicurarsi che si sono clipping loro a capelli abbastanza per tenere il peso comodamente. Non consiglio di usare più di due trame per strato di capelli naturali.

Per adattare più trame intorno alla tua testa, stratificale o impilale una sull’altra. Questo metodo rimuove la maggior parte della smussatura dei tuoi capelli, creando più volume. Questo ti permetterà di inserire più estensioni sulla tua testa usando meno strati di capelli. Puoi anche usare questo trucco per ottenere uno stile ombre o mixed-shade.

Ecco uno dei miei migliori consigli per l’estensione dei capelli: se i tuoi capelli sono super fini o sottili, NON andare per le estensioni più spesse! Non si fondono con i tuoi capelli in modo naturale e saranno molto evidenti. Cerca di trovare estensioni con capelli europei, che tendono ad essere più sottili e fini delle estensioni brasiliane o cinesi.

  1. Nascondere i capelli sulla nuca
    Uno dei segni rivelatori più evidenti delle estensioni dei capelli clip-in è non prestare attenzione ai tuoi strati inferiori. Dopo aver montato le estensioni, la sezione di capelli sulla nuca sarà la più prominente, in particolare per quelli con acconciature corte e smussate.

Per evitare l’aspetto dell’estensione spezzata, dovrai nascondere questo strato inferiore di capelli più corto. Il metodo più discreto è quello di intrecciare i capelli piatti contro la nuca.

Se i tuoi capelli sono troppo corti per essere intrecciati, attorcigliali e appuntali o legali in un piccolo chignon. Puoi quindi iniziare a ritagliare la tua prima trama su questa sezione appuntata.

  1. Considera l’acquisto di capelli più lunghi
    Come detto sopra, uno dei nostri migliori consigli per l’estensione dei capelli è quello di tagliarli nella tua acconciatura. Per questo motivo, non dimenticare che dovrai tagliare le tue extension. Possibilmente, una quantità significativa! Quindi assicurati di acquistare le estensioni almeno qualche centimetro più lungo rispetto alla lunghezza effettiva dei tuoi capelli.
  2. Clip ad angolo
    Per creare un effetto graduato con le vostre estensioni, è possibile clip le trame su un angolo. Questo ammorbidirà il tuo look, facendo apparire le estensioni molto più naturale.

Ricordati di inclinare le trame verso l’alto quando le monti intorno al tuo viso, invece di agganciarle in modo super dritto. Questo aiuterà ad ammorbidire le linee e creare alcuni strati finti per una miscela molto migliore.

  1. Pre-stilizza le tue estensioni
    Acconciare le trame quando sono sulla tua testa può stressare le tue radici naturali, portando a danni ai capelli. Può anche dare alle tue estensioni un aspetto grezzo. Per queste ragioni, uno dei miei migliori consigli per le extension è quello di pre-stilizzare le tue extension prima di metterle.

Non importa se stai raddrizzando le estensioni o cercando di aggiungere alcuni riccioli rimbalzanti bella, assicurarsi di metterli su una gruccia e poi stile in vostro look preferito. Una volta fatto, puoi applicare le estensioni ai tuoi capelli e apparire bella all’istante.

  1. Non dimenticare di curarle bene
    È sempre meglio comprare capelli naturali. Prenditi cura delle tue estensioni come faresti con i tuoi capelli. Balsami e prodotti per lo styling biologici faranno sì che le tue extension durino più a lungo e abbiano un aspetto migliore nel tempo. Lavale ogni poche settimane e assicurati di conservarle piatte in un luogo fresco e asciutto.

Ma uno dei consigli più importanti per le extension è questo: non tirare, raccogliere o giocare con loro! Questo danneggia i capelli naturali sottostanti e può portare a punti calvi se non stai attento.

Liberamente tratto e tradotto da: https://eluxemagazine.com/

Lascia un commento